Dopo aver scaricato il file NCIx64_23.0_ita.zip, scompattandolo usando 7-Zip (che è gratis) o un software simile, si ottiene la cartella NCIx64_23.0_ita, all’interno della quale sono presenti questi file:
È possibile avviare l’installazione facendo doppio clic sul file di installazione setup.exe.
Se l’estensione (exe) del file non è visibile (dipende dalla configurazione di visualizzazione di Esplora File), eseguire il file di setup a cui corrisponde il tipo Applicazione.
Se l’estensione (exe) del file non è visibile (dipende dalla configurazione di visualizzazione di Esplora File), eseguire il file di setup a cui corrisponde il tipo Applicazione.
Comparirà questo riquadro:
Fare clic su Avanti per continuare.
Nella finestra successiva dovresti leggere il Contratto di licenza con l’utente finale.
Per continuare, seleziona Accetto i termini nella casella Contratto di licenza e fai clic sul pulsante Avanti :
Inserisci il tuo nome, organizzazione e numero di serie. Il numero di serie può essere trovato nel tuo account personale sul sito web.
Se non puoi inserire il numero di serie ora, deseleziona l’opzione Ho il numero di serie e fai clic su Avanti per continuare:
Scegli la cartella in cui verrà installato il programma. Si consiglia di non modificare la cartella predefinita:
Nella fase successiva del processo di installazione è necessario scegliere i moduli Mechanica e Construction se è necessario installarli.
Si consiglia di installare questi moduli solo se si dispone delle relative licenze.
Altri moduli – Modellazione solida 3D , Raster , Topoplan – verranno installati per impostazione predefinita.
Associare i file .dwg (disegno), .dwt (modello di disegno), .dxf (formato di scambio del disegno) e .dws (standard) con nanoCAD:
Fare clic sul pulsante Installa per avviare il processo di installazione:
Dopo il processo di installazione, ti verrà chiesto di eseguire la procedura guidata di registrazione e registrare nanoCAD.
Seleziona la casella Lancia la procedura guidata di registrazione e cliccare su Fine per avviare automaticamente la procedura guidata di registrazione.
È possibile deselezionare questa opzione e avviare la procedura guidata di registrazione in un secondo momento dal menu Start – nanoCAD – Procedura guidata di registrazione.