La nostra visione

vision nanocad

Il progetto nanoCAD nasce nel 2008 da Nanosoft, giovane azienda russa con sede a Mosca, che lavora sullo sviluppo di software CAD.

Nanosoft oggi occupa una larga fetta del suo mercato nazionale e da qualche anno ha aperto le sue prospettive al resto del mondo.

Il mercato globale del CAD è caratterizzato da un’ampia diffusione della pirateria, che è una conseguenza delle politiche commerciali delle grandi software house.

Noi crediamo che l’Information Technology debba essere accessibile a tutti e per questo nanoCAD, il nostro prodotto base, viene distribuito gratuitamente.

Il nostro obiettivo è favorire l’alfabetizzazione e l’esperienza informatica di quella parte di utenti che rimane esclusa o che finora ha preferito l’illegalità, operando senza licenza.

Per lo stesso motivo i nostri pacchetti CAD commerciali, che dalla piattaforma di sviluppo di nanoCAD derivano, hanno prezzi economicamente sostenibili.
Perché vogliamo che i nostri clienti crescano con noi, con la necessaria gradualità, stando al loro fianco, dando assistenza e formazione.

Non vendiamo costosi pacchetti carichi di effetti speciali, fregandosene di ciò che succede dopo.
Per noi la relazione con il cliente continua, senza costi aggiuntivi, perché è dalla crescita delle sue competenze e delle sue aspirazioni che nascono nuove opportunità anche per noi, se siamo all’altezza dei suoi bisogni.

È un modo di guadagnare virtuoso ed etico e ciò che diamo ha un valore che non è mai inferiore a ciò che costa.
Perché in una attività online non c’è profitto durevole che non si basi su fiducia, correttezza, affidabilità e disponibilità, tutte qualità da dimostrare ogni giorno.

Meno “brand” e più “friend”, è questa la filosofia del nostro marketing.

Più di mezzo milione di utenti di nanoCAD, di cui più di 20.000 in Italia, stanno dimostrando che siamo sulla strada giusta.

Siamo una comunità in continua crescita … e tu cosa aspetti ad unirti a noi?

Nanosoft è un membro attivo di Open Design Alliance

Share This