Istruzioni su come installare nanoCAD free in italiano

Come scaricare nanoCAD free in italiano

Dopo che sei arrivato sulla pagina per il download di nanoCAD free in italiano, devi scrivere il tuo indirizzo email nell’apposito modulo, acconsentire al trattamento dei dati personali e cliccare su REGISTRATI. download nanocad free

L’indirizzo email che inserisci deve essere valido, perché su questo ti arriveranno le comunicazioni successive per portare a termine lo scaricamento. La compilazione e l’invio di questo modulo consente anche la registrazione alla newsletter di NanoCAD Italia e qui ti arriveranno altre informazioni utili. Dopo aver cliccato sul pulsante, al di sopra del modulo di registrazione comparirà questo messaggio:

“Per completare l’iscrizione devi cliccare sul link di conferma che ti è stato inviato via email”.

Vai sul tuo account di posta elettronica e troverai due mail appena inviate. setup03 La prima ti chiederà di confermare la tua iscrizione alla mailing list.

Cliccando sulla conferma sarai reindirizzato alla pagina “welcome” che conterrà il link per scaricare il software e quello per raggiungere la pagina delle istruzioni (che è questa che stai leggendo).

Aprendo la seconda email potrai accedere anche da qui al download del software CAD:

email download nanocad free
All’interno della mail troverai sia il pulsante per scaricare nanoCAD free in italiano, sia il link per accedere alla pagina delle istruzioni, cioè questa che stai leggendo.

Questo doppio canale di comunicazione dà la sicurezza che i link, entrambi importanti, arrivino al destinatario, cosa che in passato non è sempre avvenuta. Cliccando sul pulsante per lo scaricamento si avvierà il download del CAD free.

download nanocad free Scaricherai un file che si chiama NCAD5-ita.zip e che dovrai decomprimere. estrai file ncad5-ita.zip Per decomprimere il file zippato puoi usare un tool gratuito come 7-Zip, che si integra bene con il tuo Esplora File, o qualsiasi altro software con le stesse funzionalità. I file saranno estratti in una nuova cartella che si chiamerà NCAD5-ita. A questo punto hai ottenuto tutti i file di nanoCAD free in italiano ma prima di procedere all’installazione hai bisogno di attivare il numero seriale. Il numero seriale va attivato dall’utente, oppure non esiste ed è un dato personale, accessibile solo a te. Perciò non chiederlo ad altri, nessuno te lo può mandare.

Le istruzioni precedenti sono esposte anche in questo video:

video download nanocad free

Clicca sull’immagine sopra per vedere il video

Come attivare il numero seriale di nanoCAD free

La prima cosa da fare è andare sul sito https://nanocad.com/ ed aprire un tuo account personale, se non l’hai già fatto. Clicca sull’icona dell’Account in alto a destra. account nanocad Si aprirà il modulo di Sign In. Sign In nanocad Se hai già un account puoi entrare scrivendo email e password, se hai un account e non ricordi la password puoi reimpostarla cliccando su Forgot your password? Se non hai un account (ed è questa l’ipotesi che seguiremo) puoi crearlo cliccando su Create account. Questo il modulo successivo che ti comparirà per creare l’account: modulo creazione account nanocad Compila tutti i campi ed in fondo clicca su Create account. click the linkTi chiede di cliccare sul link che ti è stato inviato via email (opzione più veloce).
In alternativa, nella stessa mail che ti è stata inviata è presente anche un codice di verifica.

email verifica account nanocad Apri la mail e vedrai questo:dear clicca su “Activate my account”.

Il tuo account è stato creato. Vedrai questo:

sign in 1

Controlla che email e password siano quelli giusti e cliccando su Sign In, arriverai qui:

free 1

Il riquadro che riguarda la versione free è quello a destra.
Inserisci il numero di licenze che vuoi attivare (puoi arrivare fino a 5) e poi clicca su Get serial number.
Ti consiglio di attivare più licenze, perché così puoi installare nanoCAD free su più PC.

Ti comparirà la seguente immagine:

scrshot2024 06 17 12h18m26s874

Quello che compare è il tuo numero seriale, con il quale potrai installare e registrare tutte le licenze di nanoCAD free che hai prenotato.
Se clicchi su Download nanoCAD Free scarichi la versione in inglese del software ma a te non serve, dal momento che già hai (se hai eseguito le istruzioni precedenti) la versione in lingua italiana.
L’account su nanocad.com serve solo per attivare il numero seriale, non devi fare altro.

Le istruzioni precedenti sono esposte anche in questo video:

video numero seriale nanocad free

Per vedere il video clicca sull’immagine sopra

Come installare nanoCAD free in italiano

Torna su Esplora File ed entra nella cartella NCAD5-ita. All’interno della cartella c’è un file setup.exe, che è il file che avvia l’installazione. In alcune configurazioni dell’Esplora File di Windows le estensioni dei file sono nascoste per cui potresti vedere solo un file setup, che si può confondere con un file che porta lo stesso nome. Il file eseguibile è quello che alla colonna Tipo risulta come Applicazione. La visualizzazione delle estensioni è comunque attivabile dal menu Visualizza. file setup nanocad free Clicca con il tasto destro del mouse sul file setup.exe e poi seleziona Apri o, ancora meglio, Esegui come amministratore. Partirà l’installazione guidata di nanoCAD 5.0, cioè la versione free (gratuita) del software. installazione guidata nanocad free Ti chiederà di accettare i termini sul contratto di licenza: licenza nanocad free Clicca sempre su Avanti, ad ogni schermata. Ti chiederà poi di inserire il tuo numero seriale: numero di serie nanocad free Il nome utente deve corrispondere all’indirizzo email che hai usato per l’account personale. cartella installazione nanocad free Ti indica la cartella di installazione del programma, che ti consiglio di non cambiare. associa file nanocad Puoi associare o no le estensioni dei file di disegno a nanoCAD free. installa nanoCAD free Clicca si Installa. installazione nanocad free e dopo pochi secondi l’installazione sarà terminata.

Registrazione della licenza di nanoCAD free

Senza la registrazione della licenza, che è gratis ma è un passaggio necessario, nanoCAD free funziona in versione demo e dopo 30 giorni smette di funzionare. La registrazione può essere fatta anche in un secondo momento eseguendo il file RegWizard.exe, che si trova nella cartella dove è installato il programma. Tuttavia credo che sia meglio eseguirla subito ed è la stessa procedura di installazione che lo richiede. Infatti prima della fine dell’installazione appare questa finestra: registrazione licenza nanocad free Spuntando la casella Lancia la procedura guidata di registrazione e cliccando su Fine, si avvia la registrazione. registra licenza nanocad free Nella schermata successiva seleziona la prima voce Registra o attiva una licenza. inserisci numero seriale nanocad free Inserisci di nuovo il numero seriale, se non è già riportato. info utente nanocad free Alla voce Utente inserisci l’indirizzo email che hai usato per aprire il tuo account. Se non corrisponde la registrazione non ha successo. Le altre voci (Persona, Azienda) sono opzionali. Puoi inserirle o no, come preferisci. conferma dati registrazione nanocad Conferma i tuoi dati cliccando ancora su Avanti. avvertimento registrazione nanocad Quello che compare non è un messaggio di errore ma ti informa del fatto che la licenza che stai installando è unica e non trasferibile. Continua cliccando su. richiesta licenza online nanocad A questo punto invia i tuoi dati e richiedi la licenza online, cliccando su Avanti. Risposta licenza nanocad free Ottenuta la risposta positiva, la licenza è stata ricevuta ed il prodotto è attivato. Clicca ancora su Avanti. registrazione avvenuta nanocad free Tutto fatto. Ora puoi avviare nanoCAD free dal menu di Windows Start > Applicazioni > Nanosoft AS > nanoCAD en 5.0. All’apertura del programma tutte le voci di menù saranno in italiano. menu in italiano nanocad free

Le istruzioni precedenti sono esposte anche in questo video:

video installare e registrare nanocad free

Clicca sull’immagine sopra per vedere il video

Cosa dicono i nostri clienti
189 recensioni