NanoCAD somiglia molto poco a nanoCAD free, avendo un’interfaccia completamente ridisegnata e più simile alle più recenti versioni di AutoCAD.
Oltre all’interfaccia classica, organizzata in menù testuali e toolbars, c’è una seconda interfaccia “ribbon” con una barra multifunzione a nastro, che contiene tutti i comandi raggruppati in icone.
A differenza della versione gratuita di nanoCAD, che risale al 2015, nanoCAD è costantemente aggiornato e riesce così ad essere compatibile anche con le ultime versioni di AutoCAD per scambiare i file e le configurazioni.
NanoCAD ha l’input dinamico, l’etransfer che garantisce il trasferimento completo dei lavori, esporta ed importa i PDF anche in forma vettoriale, ha una gestione più avanzata dei layer, delle immagini raster, apre i file IFC e le nuvole di punti, riuscendo così a visualizzare i file dei programmi BIM e dei software 3D più avanzati, insieme a una serie di altre funzionalità che è difficile elencare in poche righe.
Per farsi un’idea più compiuta può essere di aiuto la pagina che descrive le caratteristiche principali di NANOCAD.
Tuttavia, per una comprensione completa delle caratteristiche del software, la cosa migliore è provare la piattaforma NANOCAD.
Nella versione di prova (che funziona per 30 giorni) sono inseriti anche tutti i moduli (3D, Mechanica, Construction, Topoplan, Raster).
Rispetto a nanoCAD free è proprio un’altra cosa, molto più evoluta ed elegante.
Per farsi un’idea completa delle caratteristiche della nostra piattaforma CAD professionale, la cosa migliore è provarlo:
Guarda anche il video con tutte le istruzioni per farlo: