L’utente può modificare diversi parametri di nanoCAD.
Le impostazioni delle versioni precedenti installate di nanoCAD possono essere copiate nella nuova versione.
Al primo avvio nanoCAD visualizzerà la finestra di dialogo Migrazione delle impostazioni con l’elenco di tutte le versioni di nanoCAD precedentemente installate:
Deselezionare la casella di controllo Nascondi vecchie versioni per mostrare le impostazioni delle versioni precedenti di nanoCAD (abilitata per impostazione predefinita). Selezionare la versione desiderata o fare clic sul pulsante Skip per saltare la migrazione.
NOTA: verranno copiate solo le impostazioni di nanoCAD dalla finestra di dialogo Opzioni . Le configurazioni dell’interfaccia (posizione degli elementi dell’interfaccia e del loro contenuto) vengono trasferite e copiate dai comandi UIIMPORT e UIEXPORT .
Per ripristinare le impostazioni predefinite del programma, utilizzare il pulsante Resetta Tutto nella finestra di dialogo Profili
L’utente può modificare vari parametri dell’ambiente di lavoro di nanoCAD.
Migrazione delle impostazioni durante l’aggiornamento minore #
Se è stato installato un aggiornamento minore del programma su quello già installato, al primo avvio di nanoCAD si aprirà una finestra che chiede se si desidera salvare le impostazioni utente precedenti del programma.
La selezione di Mantieni impostazioni personalizzate salva i profili creati e installati.
Il profilo installato all’uscita dal programma prima dell’aggiornamento si aprirà nella versione aggiornata.
La selezione di Ripristina impostazioni personalizzate allo stato predefinito salva i profili.
Il profilo impostato all’uscita dal programma prima dell’aggiornamento non si aprirà nella versione aggiornata, verrà invece installato il profilo predefinito .
I profili rimanenti rimarranno nella finestra di dialogo Profili con tutte le impostazioni.
Se modifichi il profilo predefinito , le sue impostazioni vengono trasferite alla versione aggiornata.
Il ripristino delle impostazioni utente ripristina solo le impostazioni della finestra di dialogo Personalizza interfaccia (comando CUSTOMIZE). Le impostazioni del programma nella finestra di dialogo Opzioni (comando OPTIONS) e Impostazioni disegno (comando PARAMS) rimangono le stesse.
Indipendentemente dal ripristino o dal salvataggio delle impostazioni utente, la nuova versione aggiorna la funzionalità e aggiunge nuovi elementi a tutte le finestre di dialogo delle impostazioni.